varie

Dopo Parigi

In realtà sarebbe da dire: dopo l’aereo russo abbattuto, dopo Beirut, dopo Bamako, dopo Bruxelles, dopo Parigi è chiaro che non c’è tregua e che l’offensiva del terrorismo sta creando un clima di tensione senza precedenti. La dichiarazione di guerra…
Leggi tutto

E adesso?

parigi

Al ritorno da Roma ero indeciso se scrivere delle nuove divisioni della Sinistra o del decreto sulle classi di  concorso per gli insegnanti, ma all’arrivo a casa decido di accendere la tv e scopro i massacri di Parigi. I morti…
Leggi tutto

Il cantiere scuola

scuola

L’inizio di questo anno scolastico appare davvero come un cantiere in corso e con le attivita funzionanti. Era prevedibile e bisogna dire che l’attuazione della legge 107 procede con l’impegno di tutti. Infatti nessuno, anche i più forti contestatori della…
Leggi tutto

Ricordare Dalla Chiesa

“Il Prefetto Dalla Chiesa, con la sua inflessibile battaglia contro l’insidiosa opera di organizzazioni terroristiche e criminali e la sua azione intelligente e tenace, rappresenta particolarmente per le nuove generazioni un grande esempio”. E’ quando afferma in una dichiarazione il…
Leggi tutto